MONTORIO AL VOMANO – L’Associazione Robin Hood denuncia una serie di interruzioni della linea telefonica nella frazione di Villa Brozzi Montorio al Vomano, legate alle condizioni meteo. La rete di proprietà della Tim Spa sarebbe in pessime condizioni.
Da settembre ben 6 interruzioni e rispettivamente nel 2023: 29 settembre, 17 ottobre, 22 novembre, 6 e 16 dicembre nel 2024 l’8 gennaio.
L’Associazione ha gestito diversi reclami di singoli utenti, ma ritiene che sia utile intervenire complessivamente visto il grave disservizio che dura ormai da più di un anno, che determina gravi disagi alla collettività dei residenti.
L’Associazione Robin Hood, inoltre, segnala che inspiegabilmente i lavori della fibra si sono fermati alla frazione precedente, rispetto al capoluogo di Montorio al Vomano, ovvero quella di San Giovanni. La Tim spa o società partner comunque hanno contattato i residenti di Villa Brozzi, annunciando la possibilità di collegarsi alla fibra e proponendo un cambio del contratto, determinando la perdita del vecchio numero. Una situazione veramente paradossale.
L’Associazione Robin Hood ha inviato un formale reclamo alla Tim spa, e per conoscenza al Comune di Montorio Al Vomano , all’Autorità per le comunicazioni AgCom e al Corecom Abruzzo.
Robin Hood – Pasquale Di Ferdinando