TERAMO – Un po’ di tristezza nell’ascoltare al telefono Massimo Chierchia, a due ore dalla fine dell’incontro vinto con il Grosseto, c’è.
Oggi per lui è stato l’ultimo giorno da presidente del Teramo, perché da domani, lunedì 28 febbraio, la società biancorossa avrà un nuovo CdA: così ha deciso il Tribunale di Roma, nell’inchiesta, tuttora in corso, sui sequestri eseguiti ad alcune aziende del gruppo Ciaccia.
Sarà pertanto nominato un Amministratore Delegato e, pare, un paio di consiglieri, ma questi aspetti saranno definiti nel corso dell’assemblea. Al momento non è dato sapere di più, se non la certezza di un nome che traghetterà comunque, vedremo con quale incarico, questa vicenda: si tratta del dott. Carmine Tancredi, teramano, noto negli ambienti cittadini, il quale, dinanzi ad un incarico giudiziario, mantiene, ovviamente, il più assoluto riserbo.
Proseguirà in questa maniera la gestione del Club, forse con Davide Ciaccia presidente.
Massimo Chierchia, al quale era stato dato il “placet calcistico” dalla fase del mercato fino ad oggi, deve adesso attenersi alle indicazioni della Procura, così come è già stato per le società extracalcistiche di sua proprietà: ufficialmente non potrà ricoprire incarichi fino a quando non si risolveranno le altre situazioni. Ha lasciato la presidenza invitando i tifosi a stare vicini alla squadra ed omaggiando la piccola Rebecca della sua sciarpa, ringraziando in questa maniera l’attaccamento al calcio biancorosso di Enzo Natali e di Sonia Gambacorta, sempre presenti in tutte le partite del Teramo Calcio.
Prima di salutarci gli ho anticipato il titolo del servizio: “L’arrivederci di Massimo Chierchia“. E lui: “Sì, mi piace“.
CONFERENZA STAMPA MASSIMO CHIERCHIA