Riceviamo e pubblichiamo comunicato giovani componenti del Comitato piazza grande futuro Teramo:

Siamo un gruppo di giovani che da sempre credono all’impegno ‘di base’ nel volontariato e nella politica e nelle istituzioni, convinti che la ricchezza economica, sociale, culturale e di relazioni, sia frutto di una storia di collaborazione tra cittadini, imprese, famiglie, associazioni e istituzioni del territorio, animate da una comune idea di condivisione e concretezza, di pensiero e capacità di rimboccarsi le maniche e darsi da fare, insieme. Crediamo ci sia bisogno di restituire nuovo impulso al Partito Democratico in maniera aperta e coinvolgente, con umiltà e determinazione, per ritrovare lo spirito e l’entusiasmo che hanno caratterizzato nascita e affermazione di questa bella esperienza politica e proiettarla avanti, in Italia e in Europa. Vogliamo ritrovare una nuova sintonia con le persone. Troppe volte ci siamo limitati a difendere posizioni consolidate, a confrontarci con chi sapevamo essere già dalla nostra parte: questo è invece il tempo del dialogo, della discussione, del confronto con quella comunità ampia di cittadini che crede nella democrazia, nel lavoro, nell’educazione, nella giustizia, nell’ambiente, nell’impegno disinteressato, nella legalità, nella tutela dei beni della comunità, e che su questi valori sappia dare vita a progetti capaci di consolidare e migliorare il nostro quotidiano di cittadini e individui, in modo particolare con i nostri coetanei. “Crediamo che il progetto politico aperto e inclusivo di Nicola Zingaretti incarni l’entusiasmo e la voglia di partecipare che sentiamo pulsare nel Paese, la legittima ricerca di quella sicurezza che garantisce serenità e felicità alle persone.”
Questa è la dichiarazione di Fabio Ranalli, 23 anni, studente di Scienze Politiche nell’università di Teramo e coordinatore provinciale di Piazza Grande Futuro Teramo. Vogliamo intercettare il desiderio di proporre scelte coraggiose, anche nella nostra città e nella nostra Provincia appena ripresa dal centro destra, per alimentare quel civismo quotidiano delle cose da fare e del buon senso che avvertiamo in tanti cittadini, anche nei nostri territori. Facciamo quindi un appello a tutti i giovani del nostro territorio e non solo; l’Italia oggi è il Paese delle divisioni, delle distinzioni forzate, dell’annacquamento di valori e ideali, dell’odio a prescindere: abbiamo bisogno di nuovi protagonisti che siano credibili, positivi, e al contempo non abbiano paura di scelte nuove e coraggiose. Siamo pronti a scommettere che in tanti seguiranno la nostra scelta, perché è il nostro Paese che ci chiede di costruire un nuovo presente per immaginarci un futuro che ci piace, e consegnarlo ai nostri coetanei.
Abbiamo bisogno di ritrovarci e di sentirci di nuovo a casa, insieme e vi invitiamo domenica 3 marzo nei gazebo che trovate nelle Piazze della Provincia di Teramo, a sostenere con il vostro voto Nicola Zingaretti Segretario del Partito Democratico.

Fabio Ranalli
Martina Maranella
Matteo Sabini
Antonio Di Blasio
Paolo Rapagnani
Marcello Secone
Monica Di Sante
Lorenzo Di Vittorio
Alessio Martella
Matteo Santarelli
Alessandro Murri
Jurgen Xhamaqi
Alessio Cascone