TERAMO – La notizia più positiva del positivo pari di Avezzano? La prestazione di Nicola Torregiani (classe 2007, super under anche l’anno prossimo), la seconda in otto giorni, al quale si dovrebbe subito prolungare il contratto visto che, l’estate scorsa, firmò per una sola stagione. Teramano di Sant’Omero (il papà ha giocato con la maglia biancorossa nelle giovanili di Tonino Luzii ed in prima squadra con Ettore Donati) si è formato calcisticamente nell’Alba Adriatica fino alla categoria Giovanissimi, per poi completare il percorso giovanile nell’Atletico Ascoli, dove ha disputato i campionati Allievi e Juniores ed è entrato a far parte della rosa della prima squadra. Ieri, in terra marsicana, ha compiuto un paio di interventi notevoli: evidentemente la “cura Di Giacomo” funziona… A questo punto siamo davvero curiosi di vedere se, una volta recuperato il titolare Di Giorgio, il mister terrà in squadra chi era il suo secondo, o meno.
Detto ciò è chiaro che mentalmente siamo, almeno noi, proiettati al domani, al prossimo campionato di Serie D, che passerà per una miriade di cose, nonostante al termine della stagione manchino oltre 3 mesi, l’equivalente di 13 partite:
- la società “nuova” del domani (registrerà novità in entrata ed è cosa certa, forse anche in uscita);
- lo stadio (il Bando è agli sgoccioli ma se ipotizziamo che prima di un mese non sarà reso pubblico, bisogna avere la pazienza di attendere e, poi, di farlo proprio);
- i rinnovi dello staff tecnico, che non sono limitati ai soli mister e direttore sportivo ma anche all’entourage, che fa gruppo dai tempi della Promozione e che lavora assieme, e molto bene, da tre stagioni.
In Supergol saranno poi esaminati il campionato e lo strapotere della Samb (avremo in collegamento il DS marchigiano Stefano De Angelis), gli incidenti de L’Aquila e gli attuali temi calcistici che appaiono in piena evoluzione in casa biancorossa.
In studio, con Antonio Valbruni ed Alfredo Napolitani (bentornato) ci sarà un Totem Biancorosso: Ivan Speranza.
Appuntamento alle ore 20:30 su Super J (la trasmissione sarà in rete in questo giornale, dalle ore 23:00 circa).