TERAMO – Appassionati e non hanno partecipato numerosi alla due giorni che si è svolta nello scorso weekend, sabato 25 e domenica 26 gennaio, al centro commerciale “Gran Sasso” di Teramo.

Un evento organizzato dalla HGE eSports, in collaborazione con la LND Abruzzo, che è stato occasione non solo per cimentarsi con le console messe a disposizione dal team di eSports teramano, ma anche per tornei di FC25, calciobalilla e calcio da tavolo. Sabato pomeriggio, infatti, l’area HGE è stata teatro del primo evento promozionale della LND, “Calcio a portata di mano”, con eSport, calciobalilla e subbuteo e sedici squadre protagoniste della prima fase provinciale del campionato regionale.

Il team HGE del Città di Teramo 1913 ha vinto il torneo di eCup, mentre Isola ha trionfato nella sezione di calciobalilla e Aquila nel calcio da tavolo. A cimentarsi, tra gli altri, anche il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e il presidente della LND Abruzzo, Ezio Memmo. Obiettivo futuro sarà conquistare il pass per le finali nazionali il prossimo 5 aprile al Pala Dean Martin di Montesilvano.

La giornata di sabato si è aperta all’insegna dell’inclusione delle persone con disabilità, una delle finalità più importanti del team HGE in ogni appuntamento organizzato al centro commerciale.

Domenica spazio ai numerosi appassionati che hanno potuto liberamente provare le console o sfidarsi a calciobalilla e subbuteo.

HGE eSports ringrazia il BIM Teramo, nella persona del presidente Marco Di Nicola, per il supporto fornito all’evento, oltre agli sponsor.