MORRO D’ORO – L’Atletica Vomano traccia il bilancio di una lunga ed entusiasmante stagione agonistica 2022, iniziata il 23 gennaio per concludersi il 31 dicembre a Roma con la XI Atleticom We run Rome (gara internazionale).
Nella stagione sportiva agonistica 2022 il Club di Morro D’Oro è riuscito a riportare nella Top Ten della classifica nazionale una squadra abruzzese, a seguito di una serie di gare in Italia e all’estero. I protagonisti dei risultati e dei piazzamenti di prestigio sono stati i mezzofondisti Mohamed Zerrad, Hajjaj El Jebli, Luca Ursano e lo specialista della corsa in montagna Matteo Rossi, supportati dallo staff tecnico e dal mental coach Federico Di Carlo, il Fisioterapista Matteo Compagnoni e i Dirigenti della Società.
Il progetto “L’Abruzzo torna a correre” ha dato visibilità, attraverso lo Sport fuori dai confini Regionali e Nazionali, alla Regione Abruzzo: modello di marketing territoriale vincente, patrocinato dalla Regione Abruzzo e promosso dal consigliere regionale Emiliano Di Matteo. A fianco all’attività agonistica di vertice durante l’anno sportivo, l’Atletica Vomano ha avuto modo di potenziare la formazione sportiva dei bambini e ragazzi del centro Coni di orientamento e avviamento allo Sport sotto la guida di istruttori, tecnici e laureati in scienze motorie coordinati dal responsabile Luca Di Giuseppe. Ottimo riscontro di adesioni e partecipazione al progetto “Lo Sport al Centro” promosso da ASC a cui l’Atletica Vomano ha aderito dal mese di marzo, coinvolgendo tutte le fasce di età dai bambini, ai giovani, adulti e della terza età normodotati e diversamente abili, nell’ambito dell’Edu-camp itinerante riservato agli alunni delle classi dell’Istituto comprensivo “M. Hack”di Castellalto e dei Comuni di Morro D’Oro, Cellino Attanasio, Canzano, Bellante e Cermignano.
Nel 2022 l’Atletica Vomano ha promosso eventi promozionali sul territorio regionale in collaborazione con Sport e Salute Abruzzo per diffondere la pratica sportiva finalizzata al benessere psicofisico e di prevenzione primaria contro i disagi sociali. Per la stagione 2023, l’Atletica Vomano si presenta con rinnovate ambizioni, nel settore agonistico sono arrivati atleti che andranno a rinforzare la già forte rosa per puntare decisamente verso i vertici delle classifiche nazionali, privilegiando la forza del gruppo rispetto al singolo individuo.