TERAMO – Il Comune di Teramo ha risposto a tutte le richieste pervenute per il Superbonus 110%.
Straordinari per tutta la settimana negli uffici comunali in settimana e in ultimo, ieri sera fino alla mezzanotte, per protocollare le richieste accelerate di comunicazione di inizio lavori per il Superbonus, la cosiddetta Cilas: sono state ben 600 quelle pervenute agli sportelli comunali negli ultimi 5 giorni e l’amministrazione le ha protocollate tutte.
“Forse siamo l’unico Comune in Italia ad avere protocollato tutto – ha detto il vice sindaco Giovanni Cavallari -. Ci aspettavamo l’impennata degli ultimi giorni e l’enorme flusso di pratiche ci ha costretto a far fare gli straordinari al SUE“.
Ricordiamo che la scadenza è stata prevista dal decreto Aiuti quater e riguarda, soprattutto, i condomini. Quel provvedimento, infatti, ha ridotto dal 110% al 90% il superbonus a partire dal 2023. Per salvarsi e mantenere la maxi agevolazione anche per il prossimo anno era necessario approvare una delibera condominiale in assemblea entro il 24 novembre e, poi, presentare una comunicazione di inizio lavori relativa al superbonus entro il 25 novembre, cioè nella giornata di ieri.
Un venerdì che sarà ricordato come il click day del superbonus: migliaia di Cilas in tutta Italia sono piovute contemporaneamente negli sportelli comunali.