FANO ADRIANO – Lo scorso 22 novembre una lettera è stata consegnata al protocollo del comune di Fano Adriano (prot, n. 445 cat.12 cl. 5) per chiedere al sindaco Luigi Servi e a tutto il consiglio comunale di fare un’assemblea pubblica per conoscere il programma che l’amministrazione ha per la riapertura della stazione sciistica e di tutto il comprensorio di Prato Selva. Si prega di pubblicare l’intera lettera, dove si chiede di fare un confronto col comune si Fano Adriano, gli organi sovracomunali, col liquidatore della società partecipata Gran Sasso Teramano Gabriele Di Natale e Marco Finori, responsabile della società Filori s.r.l. che ha rilevato la società, dopo il bando di vendita dei beni della società in liquidazione.

 

Alla cortese attenzione del Sindaco di Fano Adriano

Dottor Luigi Servi

e di tutto il Consiglio Comunale

 Richiesta convocazione assemblea pubblica

 

I cittadini di Fano Adriano firmatari di questa lettera, chiedono al Sindaco Luigi Servi e a tutto il Consiglio Comunale di fare un’assemblea pubblica per illustrare e far sapere alla cittadinanza il programma che la nostra amministrazione ha per la riapertura della stazione sciistica e di tutto il comprensorio di Prato Selva.

La nostra amministrazione, aveva scritto nel programma della lista civica “Senso Civico” che: “la trasparenza, partecipazione e imparzialità saranno i principi che guideranno l’amministrazione”. Tutto ciò non è avvenuto, anzi questa amministrazione, si è distinta per la scarsa informazione e la mancanza di dialogo con i cittadini, non solo per Prato Selva, ma per tutte le problematiche portate avanti.

Le notizie che abbiamo, per Prato Selva, sono solo di fonte giornalistica o tramite social e si deduce che l’amministrazione, finora ha navigato a vista, senza conoscere il porto dove attraccare e spendendo soldi pubblici per ingiunzioni e ricorsi, senza senso.

Si chiede, di invitare all’assemblea per avere completezza di informazione, tutti i soggetti interessati alla gestione del comparto sciistico del Gran Sasso della Provincia di Teramo, gestito negli ultimi anni dalla società partecipata Gran Sasso Teramano. Dovrebbero partecipare, oltre alla nostra amministrazione i referenti della Provincia, della Camera di commercio di Teramo, insieme ai rappresentanti Regionali e al liquidatore Gabriele Di Natale e Marco Finori, che ha rilevato la società dopo il bando di vendita dei beni della società in liquidazione.

Sperando che la nostra richiesta venga accolta prima possibile, grazie e inviamo cordiali saluti.

Berardino Nisii, vice presidente Pro Loco di Fano Adriano  a nome dei quasi sessanta cittadini firmatari

(foto Fb Prato Selva di Marco Spinozzi)