TERAMO – Poste Italiane comunica che, da oggi, l’app “Ufficio Postale” si è arricchita di una nuova funzionalità che consente di ottenere da remoto informazioni utili per recarsi allo sportello nel momento più opportuno.

Dopo aver individuato l’ufficio postale di riferimento e cliccato sul tasto “prenota ticket”, infatti, nella schermata successiva è ora possibile verificare il numero di clienti in attesa e scegliere se prenotare il turno per quel momento (tasto “mettiti in fila”) oppure per un momento successivo (tasto “prenota turno”).

Verrà così generato automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa app ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare in ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

In questa prima fase di sperimentazione il servizio è stato introdotto per l’ufficio postale di Teramo Centro (via Paladini) e, in provincia, a Roseto (via Puglie) e Pineto (via Mazzini).

Poste Italiane ricorda che attraverso l’app “Ufficio Postale” è comunque possibile prenotare in pochi click il proprio turno allo sportello direttamente dal cellulare, senza la necessità di recarsi fisicamente in ufficio postale. Il servizio è abilitato in 24 uffici postali della provincia di Teramo.

Oltre all’app “Ufficio Postale”, è possibile acquisire il ticket elettronico anche sul sito poste.it, tramite le appBancoPosta” e “PostePay”, oppure con Whatsapp, al numero 3715003715.