GIULIANOVA – I Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno effettuato un servizio preventivo di controllo del territorio focalizzato sul parco Franchi e sul quartiere Annunziata. L’attività preventiva che si aggiunge ai rutinari e ininterrotti controlli quotidiani del territorio espletati dalla compagnia giuliese, è stato eseguito da cinque pattuglie in divisa supportati da carabinieri in abiti civili. Nel corso del servizio sono state controllate 35 autovetture e identificate 60 persone. Sul conto di quattro individui forestieri gravati da precedenti contro il patrimonio che si trovavano nella zona senza avere alcun apparente e valido motivo sono in corso degli approfondimenti al fine di avanzare all’autorità competente la proposta di foglio di via obbligatorio.

Durante i controlli un uomo è stato segnalato all’A.G. per resistenza e oltraggio a P.U. e per aver fornito ai militari false dichiarazioni sulla propria identità. L’uomo che versava in un precario stato psicofisico dovuto alla verosimile assunzione smodata di sostanze alcoliche, si trovava all’interno di un bar e dava fastidio agli avventori. All’arrivo dei carabinieri iniziava a insultarli cercando di aggredirli. Riportato alla calma forniva delle false generalità circa la sua identità ma tuttavia lo stesso veniva compiutamente identificato dai militari. Al fine di salvaguardare la sua incolumità in quanto non si reggeva in piedi veniva affidato alle cure dei sanitari dell’ospedale di Giulianova che erano giunti sul posto. Altra denuncia a piede libero è stata eseguita nei confronti di un giovane che era stato sottoposto a divieto di stazionamento e accesso a locali pubblici emesso dal Questore di Teramo e nonostante questo i Carabinieri lo pizzicavano nelle immediate adiacenze di un bar.

Le zone oggetto del servizio, che nel recente passato sono state teatro di gravi fatti criminali prontamente scoperti dai Carabinieri di Giulianova che hanno assicurato alla Giustizia gli autori, saranno costantemente attenzionate nel corso degli ordinari e ininterrotti servizi dei Carabinieri salvo essere ulteriormente intensificati come nel descritto servizio.