L’AQUILA – La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta della Commissione consiliare “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”, convocata per domani, martedì 27 settembre 2022, alle ore 10:30, presso la sala “G. D’Annunzio”, per l’espressione dei pareri sugli emendamenti di carattere finanziario relativi al progetto di legge “Istituzione del servizio di psicologia di base”.
Sempre martedì 27 settembre, con inizio alle ore 12, si riunirà il Consiglio regionale dell’Abruzzo convocato nell’aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila. I lavori si apriranno con l’interrogazione su “Irregolarità degli atti amministrativi della ASL 02 Abruzzo. A seguire saranno discusse le seguenti interpellanze: “Ritardi per l’approvvigionamento del materiale rotabile ferroviario”; “Criticità del U.O di Cardiochirurgia del Pronto Soccorso ‘SS. Annunziata’ di Chieti”, “Discarica di rifiuti nel comune di Montazzoli (CH)”; “Criticità emerse ed azioni di contrasto REMS di Barete”. Successivamente verrà discusso il provvedimento amministrativo in merito al “Disavanzo di amministrazione al 31 dicembre 2014 e al 31 dicembre 2015. Determinazioni in ordine al nuovo piano di rientro”. Inoltre, l’assemblea esaminerà il progetto di legge sull’istituzione del servizio di psicologia di base e quello che intende introdurre nuove disposizioni in materia di promozione e sostegno alla cultura.
Giovedì 29 settembre, alle ore 11, è in programma la seduta della Commissione di Inchiesta “Emergenza idrica in Abruzzo: stato delle infrastrutture e delle reti idriche, dispersioni idriche. Stato sulla governance dell’ERSI, delle Società di gestione operanti nell’ATUR e dell’ASSI. Sistema tariffario e futuri investimenti”. All’ordine del giorno, la stesura del calendario dei lavori e l’audizione del Presidente dell’Ersi Nunzio Merolli. (ACRA)