ROSETO DEGLI ABRUZZI – Mario Nugnes non ha letto il mio programma elettorale. Ho previsto un piano assunzionale straordinario per la grave carenza di personale che mi è ben nota, avendo lavorato, anzi direi vissuto, in Comune oltre cinque anni! Con la costante, aspra, pregiudiziale e preconcetta opposizione del consigliere Nugnes.
Dubito fortemente circa la utilizzabilità dei fondi del recovery a questo scopo: sarà il risanamento dei conti che io ho portato a termine a consentire assunzioni copiose in tutti gli uffici .
Ringrazio i dipendenti tutti per il grande sacrificio che stanno facendo attualmente per mandare avanti la complessa macchina amministrativa ed assicuro un piano assunzionale 2022 che li aiuterà ad uscire dalla attuale situazione.
Quanto al turismo, il successo reso manifesto dai numeri 2021 e’ anche frutto della politica comunale , che ottiene da cinque anni la bandiera blu dalla Fee (dopo che Pavone l’aveva persa nel 2016) per la qualità delle acque e della accoglienza e per la pulizia delle spiagge e della città . E la bandiera verde dai pediatri per spiagge a misura di bambino. Bandiera Gialla dalla Fiab come Comune ciclabile.
Il successo 2021 non è effimero e transitorio, siamo sicuri che si consoliderà , data la sempre maggiore bellezza del nostro lungomare , lo sblocco della riserva del Borsacchio , un nuovo piano di sviluppo del lungomare sud e del porticciolo , una politica promozionale finanziata con l’ imposta di soggiorno . Abbiamo idee ed esperienza per migliorare anche in questo cruciale settore dell’economia rosetana , in piena collaborazione con gli operatori di settore , cui qualche candidato voleva fare guerra e con i quali invece il sindaco Di Girolamo ha voluto una pacificazione ed un sereno dialogo – Sabatino Di Girolamo –