ROMA – La neo formazione politica Italia Viva, che fa capo a l’ex premier Matteo Renzi, ha indicato il Deputato abruzzese Camillo D’Alessandro quale capogruppo in Commissione Lavoro della Camera.
“ Sono contente ed emozionato, chiaramente grato, per questa prestigiosa responsabilità . Essere capogruppo in commissione rappresenta una grande occasione di lavoro, seguirò tutti i provvedimenti che riguardano la questione centrale della sfida del nuovo governo e della nuova maggioranza, il lavoro. I capigruppo di maggioranza siedono al tavolo con i ministri di riferimento, del lavoro e del Mise, per concordare i provvedimenti e recepirli in Commissione. Dentro questo campo di lavoro porterò il punto di vista e le esigenze della nostra terra”
“ Lavoro da creare, lavoro da difendere nelle crisi aziendali, lavoro da remunerare. Sono già al lavoro per lo studio dei dossier che sono già sul tavolo, a partire dal Decreto sulla tutela del lavoro e delle crisi aziendali”
“ Sto lavorando, con Italia Viva, dentro la cornice del programma di governo sottoscritto dalle forze di maggioranza, per un piano per l’occupazione al sud. Si tratta di mettere a sistema diversi strumenti e recepire le migliori esperienze europee. “
“Chiaramente seguirò direttamente le crisi aziendali della nostra Regione e le politiche attive in Abruzzo”
Commenta così il Deputato abruzzese di Italia Viva Camillo D’Alessandro