PESCARA – Domenica 1 settembre alle 21:30, nella suggestiva cornice del chiosco “Spiaggia Libera Tutti – Arci” di Pescara, nell’ultimo tratto di spiaggia libera prima del Comune di Francavilla al Mare, alle spalle del bar Caffé Sospeso, si terrà il main event della rassegna “All’ombra dei cantautori”, diretta da Umberto Palazzo per ARCI Pescara: si esibirà dal vivo con lo spettacolo per i trent’anni del romanzo cult “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” il celebre scrittore Enrico Brizzi, che torna così a Pescara con uno spettacolo unico, dove musica e letteratura si fondono in un evento memorabile.

Accompagnato dalla sua punkeggiante band, The Perfect Cousins, Brizzi offrirà un viaggio tra musica e parole, leggendo estratti dal suo romanzo d’esordio che ha segnato un’intera generazione. Tra riff e punk rock, Brizzi, in veste di frontman, ripercorrerà le vicende di Alex e Aidi, protagonisti di una storia che ha saputo raccontare con autenticità i turbamenti e le passioni dell’adolescenza negli anni ‘90. Con la sua band a supportarlo, lo spettacolo si trasforma in una performance viva e coinvolgente, dove la potenza della parola scritta si intreccia con l’energia del
punk.

Il concerto-reading, che è stato anche l’evento principe della festa Nazionale dell’Unità di Reggio Emilia e sta infiammando tutta l’Italia nel suo tour, sarà l’occasione perfetta per celebrare un romanzo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop italiana e un evento imperdibile per tutti i tantissimi appassionati.

Saranno in vendita copie del libro. L’evento è gratuito e ci sarà la possibilità di cenare al chiosco “Spiaggia Libera Tutti – Arci”.