ATRI – E’ stato prorogato al prossimo 30 Settembre 2022 il termine ultimo per inviare gli elaborati per la partecipazione alla X edizione del Premio Nazionale di Giornalismo “Premio Atri”, al fine di consentire l’adesione al concorso anche agli studenti delle scuole superiori della Regione Abruzzo ai quali è stata riservata una sezione speciale nel bando. Il Premio, la cui giuria è presieduta dal noto giornalista e volto televisivo Attilio Romita, torna dopo mezzo secolo dall’ultima edizione che si svolse in Atri nel 1970 con la partecipazione di firme di primo piano del panorama editoriale italiano.
Al primo classificato, scelto da una giuria composta da giornalisti di fama nazionale e rappresentati del mondo della cultura e delle Istituzioni, verrà consegnato l’assegno di 1.000 euro, mentre al secondo e terzo classificato la somma di 500 euro. All’interno del Premio verrà inoltre conferito un riconoscimento al “giornalista dell’anno” distintosi in campo nazionale o regionale per meriti speciali.
L’evento è patrocinato dal Comune di Atri, l’Ordine dei Giornalisti Abruzzo, la Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo e vedrà anche la presenza di ospiti d’onore di primissimo piano. Tutte le informazioni e il bando per la partecipazione sono disponibili sul sito www.premioatri.it