BASCIANO – Al via, oggi 26 luglio, a Basciano, in piazza Vittorio Emanuele, la XVIII rassegna di Teatro Dialettale “Dialetto che passione”.  Per tre serate consecutive Basciano sarà sede di un evento coinvolgente e avvincente che celebra il fascino e l’umorismo della tradizione teatrale dialettale. Venerdì 26 luglio,  .. E COMPAGNIA BELLA presenterà la commedia “Chi ti pozze n’ome accide”. Sabato 27 luglio è la volta della compagnia teatrale  I SESTINI con la commedia “Lu piacione”. Domenica 28 luglio gran finale con LA BOTTEGA DEL SORRISO e la loro commedia “Nin va tante bone”. Sarà un’occasione per ridere, commuoversi e apprezzare la bellezza della nostra lingua e delle nostre tradizioni.

Mercoledì 31 luglio torna a Basciano il  Concorso di Miss Italia, con la finale regionale Abruzzo, un’occasione unica per ammirare la bellezza e l’eleganza delle partecipanti ed incoronare Miss Rocchetta bellezza 2024.

“Un’opportunità straordinaria per vivere giorni intensi di spettacolo, intrattenimento e cultura, che uniscono la tradizione teatrale locale con l’eleganza e la raffinatezza del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Non mancate questa straordinaria occasione a Basciano per celebrare la nostra identità culturale, godere di spettacoli indimenticabili e ammirare la bellezza e l’eleganza delle partecipanti al concorso di Miss Italia”, afferma il sindaco Alessandro Frattaroli.