ROSETO DEGLI ABRUZZI – Sabato 27 e domenica 28 luglio, i rappresentanti Rosetani del PD, M5S, EV/SI, PRC, IV, Guide Borsacchio, CGIL e WWF, saranno presenti a Roseto sul lungomare Celommi, all’altezza del Lido La Lucciola, dalle ore 18 alle ore 24, con un banchetto per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.

“500 mila sono le firme complessivamente necessarie per impedire che la Legge possa spaccare l’Italia in tante piccole realtà, aumentando i divari territoriali e le disuguaglianze sociali, moltiplicando la burocrazia che necessiterebbe, al contrario, di semplificazione, con un appesantimento ulteriore per la la vita delle imprese. Conseguenze drammatiche per il nostro Paese che impoveriranno il lavoro, danneggeranno istruzione pubblica e sanità”, sostengono i promotori.

I rappresentanti di Roseto dei suddetti Partiti, Movimenti, Sindacati e Associazioni invitano, dunque, cittadine e cittadini ad aderire alla campagna di raccolta delle firme per abrogare la cd. legge Calderoli sabato e domenica, a partire dalle ore 18, al banchetto e dire Sì all’Italia Unita Libera e Giusta con la propria firma al quesito che il referendum propone: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’?”.