ROSETO DEGLI ABRUZZI – Continua il calendario di Eventi Primavera Estate delle Guide del Borsacchio per promuovere, tutelare e difendere la Riserva Borsacchio. Il prossimo 29 luglio alle ore 21.15 presso la Pineta Mazzarosa sul mare (ingresso Lido D’Abruzzo), si terrà la seconda edizione della ‘Notte dei Serpenti’. “Dopo il successo dello scorso anno con centinaia di partecipanti ripetiamo la formula che ha destata curiosità fra adulti e bambini. Porteremo, grazie al museo paleontologico e centro erpetologico ‘Ophis’ di Teramo”, si legge nella nota di presentazione.
Durante la serata ci sarà uno scambio interattivo fra i partecipanti e l’erpetologo Alessandro Paterna. Verranno portati fossili di dinosauro, video esclusivi ed anche esemplari vivi per conoscere dal vivo e superare, nel rispetto, paure e fobie.
Come sempre l’evento è aperto a tutti e gratuito.
“La nostra formula ormai da anni risulta vincente, seppur ancora ad oggi non riceviamo contributi , convenzioni o incarichi di supporto alla gestione, riusciamo praticamente senza spese a organizzare eventi con centinaia di persone facendo leva su una valore che non ha costi ma solo valore: la natura e la storia di un territorio. Grazie alla bellezza della Riserva, seppur senza risorse, riusciamo a coinvolgere migliaia di persone ad ogni stagione”, conclude la nota delle Guide.