TERAMO – L’USB da mesi insiste sostenendo la necessità di un maggiore riconoscimento dei diritti dei lavoratori in Hatria. Stamane è stato effettuato un volantinaggio dinanzi ai cancelli dell’azienda che produce apparecchi igienici e sanitari in ceramica.
A conferma della nostra insistenza ci sono i dati importanti che il bilancio aziendale 2018 ci consegna: è stato registrato un aumento delle vendite del 22% nell’anno 2018, passando dai 15.983.484 euro del 2017 ai 19.558.729 euro del 2018.
Il trend è chiaro, l’azienda è di nuovo in salute e questo si deve soprattutto alla forza produttiva dei lavoratori i quali però, da anni, non godono più di nessun vantaggio. Diciamo semplicemente che se i fatturati crescono è motivo di orgoglio per tutti compresi i lavoratori che meritano una nuova contrattazione aziendale che sia in grado di riconoscere questi risultati.
A cominciare dalla reintroduzione della CONTRATTAZIONE di 2° LIVELLO ( buoni PASTO, PREMIO PRESENZA GIORNALIERO e PREMIO PRODUZIONE ANNUALE) come previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro, passando per la stabilizzazione dei contratti a termine e la sicurezza del lavoro è arrivato il momento di tornare ad investire e di farlo riconoscendo ai lavoratori l’impegno e i sacrifici che in questi anni hanno messo per migliorare le performance aziendali.
L’attesa è stata lunga, gli sforzi ci hanno ripagato, ora è maturo il tempo di pensare ai lavoratori e alle loro famiglie.