MARTINSICURO – Poste Italiane comunica che da oggi, mercoledì 26 giugno, l’ufficio postale di Martinsicuro è operativo all’interno di un prefabbricato modulare a uso ufficio, posizionato nel parcheggio “San Francesco” (angolo via Firenze/via Gorizia), in un’area individuata in concerto con l’amministrazione comunale.
Presso la nuova sede temporanea sono disponibili quattro sportelli abilitati a tutti servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati”, come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
La struttura, che resterà operativa fino al riposizionamento dell’ufficio postale nella sede abituale di via Piemonte, è aperta al pubblico secondo i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. La sede temporanea è inoltre dotata di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti e di predisposizione per ATM Postamat.
Si ricorda che l’ufficio postale di via Piemonte è indisponibile a seguito degli ingenti danni provocati dall’evento criminoso dello scorso 24 marzo. In questo periodo Poste Italiane ha garantito la continuità dei servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Villa Rosa di Martinsicuro, che in questi mesi ha esteso l’orario di apertura al turno pomeridiano fino alle 19.05 dal lunedì al venerdì.
Con l’attivazione della nuova sede temporanea di Martinsicuro, a partire da oggi mercoledì 26 giugno l’ufficio postale di Villa Rosa di Martinsicuro ripristina il consueto orario dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato dalle 8.20 alle 12.35).
Poste Italiane, infine, informa che nell’ambito dell’iter normativo previsto sono in corso tutte le attività amministrative, progettuali e autorizzative necessarie per procedere all’assegnazione dei lavori all’impresa appaltatrice e al conseguente avvio degli interventi di ristrutturazione dei locali che ospitano l’ufficio postale di Martinsicuro in via Piemonte – Poste Italiane, Media Relations