TERAMO – È stato un fine settimana caratterizzato da tante competizioni a livello nazionale nelle quali gli atleti della Gran Sasso hanno fatto registrare prestazioni molto positive.

Al “Tolentino Sprint Festival” Caterina Saccomandi (classe 2008) ha letteralmente sfrecciato nei 300 metri Cadette, ottenendo il nuovo personale con 40.82. Un ottimo risultato per la giovanissima atleta biancorossa, allenata dal tecnico Marcello Vicerè, in quanto è la prima abruzzese under 16 ad essere scesa sotto i 41 secondi, superando di 4 decimi la migliore prestazione regionale di tutti i tempi. Con questa prestazione la Saccomandi ha ottenuto il minimo A per i prossimi campionati italiani, collocandosi al nono posto dell’attuale graduatoria nazionale di specialità.

Buone notizie anche dai Campionati Italiani Allievi (under 18) che si sono disputati a Caorle (Venezia). Tra i dieci abruzzesi convocati erano presenti due atlete biancorosse, Elettra De Cesare e Sofia Machetti.

La De Cesare ha stabilito il suo nuovo primato personale nei 400 Hs con il tempo di 1:06.70 mentre la Machetti ha piazzato un buon 10.99 nel salto triplo. Risultati che fanno eco alle precedenti prestazioni di altri giovani biancorossi (Erika Di Cecco nei 3.000 m, Ludovica D’Auri nel salto in lungo, Filippo Caribè Taddeo e Paolo Di Berardino nei 100 m) che hanno permesso di ottenere 11.000 punti nei Campionati di Società Allievi.

 

Ufficio Stampa Atletica Gran Sasso Teramo