ALBA ADRIATICA – Ancora una volta la città di Alba Adriatica sarà sede di un evento di qualità dal punto di vista culturale.
Si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio la prima edizione della Summer school collegato al master di secondo livello in diritto dell’energia e dell’ambiente promosso dall’Università degli studi Teramo a cura del professor Enzo Di Salvatore ed in collaborazione con l’amministrazione comunale. Un ruolo particolarmente attivo nell’organizzazione sarà dato dalla Pro-loco “Spiaggia d’argento”, Albatour e l’associazione Aria a cui è stato demandato la rete di accoglienza ricettiva e gastronomica.
L’evento è stato presentato in una conferenza stampa che si è svolta presso Villa Flaiani, che sarà la location scelta per ospitare il Master. Presenti gli assessori Simone Pulcini, Nicolino Colonnelli e Paolo Cichetti, oltre al prof. Enzo Di Salvatore oltre ai rappresentanti di Albatour ed associazione Aria.
Saranno otto i temi trattati nelle quattro giornate di lavori: dall’erosione ai reati ambientali, dalle aree protette all’industria dell’alimentazione, affrontati da 40 relatori alternati tra figure importanti del mondo accademico, magistrati, rappresentanti politici, associazioni ambientaliste e quelle militari.
Il Master, oltre che evento di spicco sotto il profilo accademico, per i contenuti e per la qualità degli ospiti, avrà anche rilevanza divulgativa su temi cruciali come quelli legati al diritto all’ambiente oltre a rappresentare un percorso strategico dal punto di vista turistico.
ASCOLTA L’ASSESSORE ALLA CULTURA SIMONE PULCINI E IL PROF. ENZO DI SALVATORE