SANT’OMERO – Il primo nido comunale di Sant’Omero apre le porte per l’anno scolastico 2021-22.
L’Amministrazione intende acquisire manifestazione d’interesse allo scopo di istituire un servizio educativo e sociale pubblico, rivolto ai bambini del proprio territorio e non solo.
La struttura si trova in via Torquato Tasso, è in grado di ospitare fino a 39 bambini dai tre mesi ai tre anni che saranno divisi in tre sezioni in base all’età.
Il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato:
“Un altro importante progetto voluto da questa Amministrazione si concretizza. Oggi siamo in grado di mettere a disposizione della Comunità un asilo nido, un servizio essenziale per le giovani coppie con bambini sotto i tre anni di età. La struttura è nuova, moderna e rispondente a tutti i requisiti richiesti. I bambini potranno trascorrere alcune ore della giornata in un ambiente ricco di stimoli ed iniziare a socializzare”.
L’Assessore all’Istruzione Tatiana Iachini si è spesa molto per far partire questa proposta operativa ed è davvero soddisfatta:
“L’avvio di ogni nuovo servizio richiede impegno da tutte le parti in causa. Siamo certi della collaborazione delle famiglie interessate per rendere efficiente questa struttura. Un asilo nido è un indice di civiltà da cui non si può prescindere, una necessità delle giovani coppie. Cominciamo a raccogliere le volontà degli interessati affinché possano essere organizzati al meglio i servizi”.
L’Amministrazione Comunale
? Clicca qui per consultare l’avviso e il modulo per la manifestazione d’interesse: https://comune.santomero.te.it/…/avviso-esplorativo…/