TERAMO – “L’intervento di recupero dell’ex Manicomio di Teramo è epocale, perché sarà strategica e straordinaria“. Lo ha detto il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto intervenendo alla conferenza stampa sullo stato dei cantieri del Masterplan all’Università degli studi di Teramo.

“Adesso si apre la fase del confronto con la città. Si apre la fase procedurale per affrontare il progetto in Consiglio comunale.

D’Alberto ha chiesto ulteriori risorse. “Ieri nella conferenza dei servizi è stato sottoscritto l’accordo di programma che apre di fatto la procedura che porterà all’approvazione della variante urbanistica. Ora si aprono due percorsi e che si dipaneranno nei prossimi 45 giorni. Noi vogliamo utilizzare questi 45 giorni sia per concludere sia l’iter amministrativo sia per il confronto con la città.  La fase della partecipazione sarà portata avanti in consiglio comunale. La prossima settimana (forse il 3 giugno) sarà convocata la commissione consiliare che sarà aperta alla città. Presenteremo questo progetto all’interno della commissione e apriremo una fase di proposte, così come abbiamo fatto per il Teatro Romano, con una consultazione popolare”.