TERAMO – L’emergenza sanitaria ha reso necessaria una sostanziale modifica alla tipologia standard ed allo svolgimento delle prove d’esame.

A poco più di tre settimane dall’inizio della maturità, gli studenti si stanno dedicando all’approfondimento delle ultime fasi dei programmi scolastici e all’unica, vera prova, del prossimo esame di Stato, quella orale.

Senza entrare nel merito delle restrizioni imposte, va ricordato che il colloquio si svolgerà in presenza di un accompagnatore e che tutti, inclusa la commissione, indosseranno la mascherina, osservando le necessarie misure di sicurezza: le scuole hanno dovuto lavorare anche in questo ambito.

A Teramo, nel Liceo Scientifico “Einstein”, così come nel “Pascal-Comi-Forti”, è già tutto pronto, con igienizzanti apposti nei punti strategici, guanti, percorsi obbligati con entrate ed uscite opportunamente diversificate, e con quattro aule per ciascun Istituto attrezzate ad hoc, come vedrete dal servizio fotografico che segue l’intervista al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Clara Moschella.

Non poteva mancare una considerazione legata a “Telescuola“, il progetto di didattica a distanza posto in essere dalla collaborazione intercorsa tra la nostra testata giornalistica on-line, l’emittente televisiva Teleponte ed i due Istituti scolastici teramani.

ASCOLTA CLARA MOSCHELLA