COLONNELLA – Come in più di 60 piazze Italiane anche nella scuola di Colonnella, Istituto Comprensivo di Corropoli? Controguerra ? Colonnella, si è svolta in mattinata una mobilitazione per chiedere la riapertura della scuola in presenza e in sicurezza non oltre il prossimo 7 aprile.
“Abbiamo, in occasione della suddetta giornata, di poter appendere dei cartelloni
e di poter disporre alcuni zaini e scarpette nel cortile della scuola sita in via Roma in Colonnella in segno di protesta, precisando che non si sarebbero verificati assembramenti e che non si sarebbero creati disagi e ostacoli a persone ed alla circolazione” si legge in una nota diffusa dalle mamme presenti.
“La nostra mobilitazione è dovuta soprattutto dal fatto che ci stiamo rendendo conto che i nostri figli non hanno più l’entusiasmo e la curiosità di imparare, hanno bisogno di stare insieme, di apprendere in gruppo e hanno bisogno della socialità. Per rispondere all’ emergenza sanitaria hanno chiuso tutto compresa la scuola a marzo 2020, ora questa non può più essere la soluzione a distanza di 1 anno perché il prezzo da pagare diventa molto alto. Ci mobilitiamo per chiedere altre soluzioni più congrue con le esigenze dei bambini e adolescenti.. la chiusura della scuola non é la soluzione
GUARDA LE FOTO