GIULIANOVA – “Tutti i contagiati della provincia di Teramo sono legati alla Lombardia, al primo ceppo“.  Ad affermarlo è il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini nel corso della trasmissione “Dentro la Notizia”, in onda su Teleponte. I tamponi vanno fatti a tappeto – prosegue – su tutte le strutture ospedaliere che vanno protette. Bisogna salvare la vita dei medici. Bisogna dotarli di mascherine di FPP2 e che si mettano in campo protocolli precisi per salvaguardare le strutture ospedaliere”.
“Il Pre Covid a Giulianova non esiste. Rischiamo di sporcare gli Ospedali. A Giulianova tale struttura era stata studiata nel padiglione ovest, quando noi abbiamo tutti gli strumenti di diagnostica sul padiglione est. Pazienti spostati con l’ambulanza da est a ovest, e poi due giorni dopo si sarebbe scoperto che erano positivi per provvedere a sanificare l’area assieme all’ambulanza”.

C’è anche una lettera del Primario di Medicina di Giulianova – insiste Costantini – nella quale spiega come non sia possibile, con questo sistema, gestire il Pre Covid”.

La Asl, pare, che nelle prossime ore cambierà tutto