TERAMO – Sarà anche che la capolista faccia registrare una flessione in questa fase del campionato, gara sospesa al 39° del primo tempo a parte, sullo 0-0 per impraticabilità del terreno di gioco, ma il Senigallia, che forse è anche andato oltre le più rosee aspettative, non soltanto non recupera, ma addirittura perde strada (2-1 a Porto D’Ascoli) e scivola a -6 dal Pineto, quando alla fine del campionato mancano nove partite.

Ricordando la sconfitta nell’anticipo del SN Notaresco ad Avezzano (2-0), la lotta diventa sempre più dura nella zona salvezza, con la Vastese che non va oltre il pari (2-2) nella gara interna contro il Matese, nonostante si sia trovata due volte in vantaggio, ed il Chieti che va a prendersi un punticino (0-0) sul campo del Nuova Florida. La Samb, in crisi non soltanto tecnica, perde a Trastevere (3-2) dopo aver rimontato vanamente il doppio svantaggio mentre il Vastogirardi, impattando sul terreno di gioco del Roma City (1-1) lancia qualche piccolo messaggio indiretto a tutte coloro che sono chiamate a credere ancora nella salvezza diretta o nella disputa dei play-out. Da segnalare la quarta vittoria stagionale della cenerentola Tolentino (1-0) ai danni del Montegiorgio che difficilmente potrà avere sviluppi clamorosi per un futuro diverso dalla retrocessione diretta. Lo stesso Termoli non va oltre lo 0-0 ricevendo la vista del Fano.

La nuova classifica: Pineto 53 (-1), Vigor Senigallia 47, Trastevere 44, Cynthialbalonga 41 (-1), Porto D’Ascoli 39, Matese 38, Avezzano e Fano 36, Chieti, Vastogirardi e Nuova Florida 31, Sambenedettese 29, Roma City 28, Vastese 26, Montegiorgio e Termoli 25, SN Notaresco 22, Tolentino 19