MONTORIO AL VOMANO –  Montorio è contro il cancro e lotta da sempre a sostegno della ricerca. L’Associazione Amici della piazza pro Airc ha raccolto 3.000 euro nell’ultima edizione dell’evento della Spaghettata, donandoli successivamente alla Fondazione Airc Abruzzo e Molise.

Sono 26 anni che Montorio e l’associazione vanno avanti con iniziative che sostengono la ricerca contro il cancro: per questo nasce la Spaghettata, ideata da Glauco Catalini, portata poi avanti negli anni da diversi volontari che si sono susseguiti.

Ieri mattina, in occasione dell’iniziativa Airc delle “Arance della Salute”, l’associazione come sempre era in piazza a Montorio e per l’occasione si è voluta “immortalare”.

Un giorno importante il sabato appena trascorso: abbiamo venduto le 154 reticelle di Arance AIRC. 30 anni di Arance della salute sono un tempo importante, fatto di donazioni e tanti piccoli passi per la ricerca – scrive l’Associazione – noi amici della Piazza pro Airc siamo qui grazie al vostro sostegno perché insieme a voi crediamo nella ricerca che è l’unica strada per rendere curabile il Cancro, per non aver più paura di dire la parola Cancro”.