Il Chieti fermato dal Nereto in casa è la notizia di giornata in questo 15esimo turno del Campionato di Eccellenza. Soli 10 gol all’attivo, frutto di ben 7 pareggi (quattro 1-1 e tre 0-0) e due vittorie di misura.
La capolista esce comunque indenne dal big-match con i rossoblù, mantenendo la vetta (28 punti) e riacciuffando il pari solo nel finale, con i vibratiani del neo allenatore De Feudis che erano passati in vantaggio con Tarquini. Alle sue spalle è tornato pericolosamente sotto il Sambuceto che, vincendo a Martinsicuro (in caduta libera la stagione dei truentini) supera lo Spoltore, fermato in casa dal Delfino Flacco (1-1).
Segue di un punto il Capistrello che non sa più vincere e che oggi è stati bloccato dal Paterno per quello che è il quinto pareggio, in sei gare, per la squadra di Fabio Iodice.
Perde terreno la Torrese, “squadra pazza”, dall’andamento altalenante e che in esterna non riesce ad avere lo stesso ruolino di marcia che vanta tra le mura amiche. La squadra di Narcisi viene superata di misura dalla Renato Curi Angolana che si allontana dalla “zona rossa”.
Continua invece la striscia positiva dell’Alba Adriatica che pareggia sul difficile campo di Miglianico stazionandosi a ridosso delle zone nobili, mentre il Pontevomano e l’Acqua&Sapone non si fanno male nello scontro diretto, al pari di Nerostellati-Cupello, impegnate nella lotta alla salvezza. Chiude l’Amiternina che ottiene un buon punto recuperando la gara (1-1) con il Penne.
ECCELLENZA. RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA: AMITERNINA – PENNE 1-1 CAPISTRELLO – PATERNO 0-0 CHIETI – NERETO 1-1 MARTINSICURO – SAMBUCETO 0-1 MIGLIANICO – ALBA ADRIATICA 0-0 NEROSTELLATI – CUPELLO 1-1 PONTEVOMANO – ACQUA E SAPONE 0-0 CURI ANGOLANA – TORRESE 1-0 SPOLTORE – FLACCO PESCARA 1-1 CLASSIFICA: CHIETI 29 SAMBUCETO 28 SPOLTORE 27 CAPISTRELLO 26 TORRESE 25 PATERNO 23 ALBA ADRIATICA 22 ACQUA E SAPONE 21 NERETO 21 PENNE 20 FLACCO PESCARA 19 CURI ANGOLANA 17 PONTEVOMANO 17 MIGLIANICO 16 CUPELLO 16 AMITERNINA 14 NEROSTELLATI 14 MARTINSICURO 4