TERAMO – Oltre 70 mila metri di tubi che riportavano la falsa indicazione di origine di produzione in Italia sono stati sequestrati dall’Ufficio delle Dogane di Pescara.
I funzionari dell’Ufficio, a seguito di approfondite analisi sulle banche dati dell’Agenzia, hanno avviato i controlli presso una società della provincia di Teramo che importava prodotti dalla Malesia.
L’operazione ha portato alla scoperta di 70mila metri di tubi ad uso industriale, che riportavano l’indicazione “Italy” accanto al marchio, per tutta la loro lunghezza, in modo da trarre in inganno il consumatore finale sulla loro produzione italiana, invece che nel Paese del sud est asiatico.
I funzionari dell’Agenzia hanno provveduto al sequestro dei materiali e alla denuncia della società all’Autorità Giudiziaria, che valuterà eventuali responsabilità penali.
Questa operazione dimostra, ancora una volta, l’attenzione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli e di tutte le sue articolazioni per la tutela e valorizzazione del “Made in Italy”.