TERAMO – Il Teramo Calcio Srl 1913 punta ad ottenere un concordato, avendo, dicono i bene informati, già avviato la procedura: è ovvio che bisognerà vedere come si svilupperà, nell’attesa di un assenso formale al quale seguirebbe poi l’iter per l’eventuale espletamento.

Intanto il calcio femminile biancorosso, che è stato Teramo Calcio Srl, non esiste più: nel mentre è stata creata una nuova società che si chiama Woman Teramo Calcio, la quale non ha nulla ha a che vedere con quella precedente. Va altresì ricordato che, dopo un anno senza alcuna attività agonistica, la gloriosa denominazione biancorossa scomparirebbe dai quadri della FIGC, perché verrebbe revocata l’affiliazione. E’ il rischio che corre il Teramo Calcio 1913, o meglio che rischierebbe di correre.

In città c’è chi è sveglio, per fortuna, ed ama i colori biancorossi disinteressatamente: ci si è mossi in silenzio e nella discrezione più assoluta ma qualcosa, come sempre, viene fuori… Non è allora casuale che al titolare della procedura di concordato che è o che sarà, è stata già formulata un’offerta ovviamente economica per rilevare l’esatta e storica denominazione del club, da regalare, ovviamente, al Città di Teramo.

I tempi? Nella migliore delle ipotesi potrebbero essere racchiusi in pochi mesi.