SANT’OMERO – L’Amministrazione Comunale ha aderito alla terza Giornata Nazionale ed organizza la Camminata tra gli Olivi.
L’appuntamento, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio che quest’anno festeggia i 25 anni di attività, è fissato per Domenica 27 Ottobre.
La Camminata tra gli Olivi è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra e per far scoprire ai tanti appassionati della cultura enogastronomica i territori di origine dell’oro verde attraverso gli alberi di olivo e gli uomini che lo custodiscono.
Il Sindaco Luzii ha dichiarato: “Sant’Omero è uno degli undici itinerari previsti nella nostra regione. Siamo alla terza edizione di un evento che funziona e sorprende perché coinvolge famiglie e turisti. Abbiamo selezionato un tragitto tra gli olivi con caratteristiche uniche dal punto di vista storico e ambientale. Durante il percorso visiteremo uno dei frantoi più antichi d’Abruzzo ed un frantoio di nuova generazione e termineremo con il pranzo per tutti i partecipanti offerto dalle Pro Loco di Garrufo e Sant’Omero.”
L’Amministrazione Comunale.