SILVI – Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, personale del Commissariato Atri in servizio di controllo su strada a Silvi nel mentre si apprestava ad operare il fermo di un veicolo in transito, con a bordo due giovani provenienti dalla limitrofa provincia di Pescara, sorprendeva uno dei due a lanciare un involucro di presumibile sostanza stupefacente dal finestrino. Dagli esiti della perquisizione veicolare e personale effettuata entrambi, un 21enne e un 22enne residenti nella provincia di Pescara venivano trovati in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. La successiva perquisizione domiciliare effettuata dagli stessi operatori unitamente a personale in servizio presso la Squadra Anticrimine del predetto Commissariato di P.S., consentiva di rinvenire a carico dei due giovani, entrambi con precedenti specifici in materia di stupefacenti, ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, presso l’abitazione del 21 enne venivano rinvenuti nr. 5 panetti di hashish del peso complessivo lordo di gr. 494 nonché un ulteriore involucro del peso di gr. 0,37, mentre in casa del 22enne venivano rinvenuti nr. 16 involucri di cocaina del peso complessivo di gr. 18, marijuana pari a gr. 14, un altro involucro di hashish pari a gr. 9, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
I due giovani, previa sottoposizione ad analisi narcotest della sostanza stupefacente con esito positivo, venivano tratti in arresto perché colti nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacenti, ex art. 73 D.P.R. nr. 309/90 nonché denunciati in stato di libertà per lo stesso reato commesso in Silvi (TE).
Su disposizione dell’A.G. pescarese, entrambi venivano sottoposti al regime degli arresti domiciliari fino all’udienza con rito direttissimo che si terrà in data odierna.