TERAMO – Si aspettava il primo acuto del Città di Teramo, che è arrivato: non fa notizia la conferma dei 675 biglietti acquistati dai tifosi al seguito, che hanno festeggiato e gioito, lanciando un monito alla vecchia proprietà con uno striscione: “Il tempo è scaduto“, quasi a voler ricordare che la sopravvivenza della matricola del Teramo Calcio Srl, impedisce il passaggio del nome a chi ne avrà diritto.

Per i biancorossi in gol, nell’ordine, Farindolini, l’intramontabile Speranza ed il neo acquisto Kovalonoks, tutti nel primo tempo, prima del calcio di rigore trasformato dai padroni di casa con Di Simplicio in avvio di ripresa.

Oggi, dopo gli stop forzati dell’esordio causa vento, hanno esordito 6 squadre e ben 4 hanno vinto: il Mosciano (2-0 sul Morro D’Oro) la Turris Val Pescara dell’ex portiere del Teramo Serraiocco (1-2 a Mutignano contro una tra le grandi del girone, a detta di molti), il Pianella (che ha espugnato il campo del Piano della Lente per 1-0), mentre ha impattato l’Elicese (1-1 contro il Favale). Virtualmente almeno 4 squadre potrebbero viaggiare a punteggio pieno, in attesa dei recuperi di mercoledì prossimo.

La testa della classifica è al momento detenuta dal Città di Teramo e dal Favale, con 4 punti.

Un’ultima annotazione riguarda il centrocampista biancorosso Lorenzo Marcone, classe 2004, da Atri: pare sia davvero molto bravo.