ROSETO – Ultimo appuntamento della rassegna Tordino Lasciati coinvolgere organizzata dal Comitato Terralieta Val Tordino, unitamente all’Associazione sportiva Il sogno di Taco, per tutelare e riscoprire il territorio della Val Tordino, attualmente minacciato dalla costruzione del quarto lotto della superstrada Teramo-mare.

Martedì 29 agosto, infatti, sarà la volta di Radio Woodstock, revival party: una vera e propria festa anni ’70 per ballare e divertirsi con le musiche del Festival più iconico di sempre curate da Remo Leonzi e la sua Cinnamon Buns Band.

Non mancherà il teatro: il celebre discorso di apertura del festival sarà infatti tenuto da Renato Pisciella, attore della Compagnia teatrale Gli Sbandati che ha portato in scena, in Val Tordino, il suo Don Chisciotte.

Remo Leonzi, artista poliedrieco, è chitarrista dei Soul buddies e dei  Dixie Hogs, nonché autore di talento riconosciuto:  nel 2019 ha pubblicato Flashbacks, il suo primo disco da solista e nello stesso anno ha conquisto la vittoria del talent show Italia’s got talent a fianco del pianista Antonio Sorgentone. Da anni collabora con artisti internazionali come il batterista statunitense Rick Latham e la cantante canadese Rebecca Noelle .

La scelta di ricreare l’atmosfera del Festival di Woodstock è un modo per collegare il movimento pacifico di quegli anni alla lotta che i cittadini della Val Tordino stanno conducendo, scegliendo la via delle arti, per dar voce alla loro protesta a tutela della natura. Per cui sarà gradita la scelta di divertirsi indossando, collane, gonne lunghe e pantaloni a zampa per ricreare una ambientazione anni ’70.

L’appuntamento per questa serata imperdibile è alle ore 20.00 presso il parco del Centro cinofilo Il sogno di Taco, sito in Coste Lanciano (frazione del Comune di Roseto degli Abruzzi). La serata sarà arricchita da un abbondante apericena a base di birra e prodotti locali della Val Tordino.

Il costo dell’ingresso e della cena è 10 euro.