NOTARESCO – Un tuffo nei favolosi anni ’50 e ’60: gonne a ruota, pois, giacche di pelle e acconciature vintage. Questo sarà il dress code dell’evento “Tintarella di Luna”, che domenica 28 luglio dalle 17:00 alle 24:00 animerà il borgo di Notaresco, con un ricco programma di attività e spettacoli. L’evento, curato dall’Associazione Baule della Nonna con il contributo dell’Amministrazione Comunale, promette di trasportare il borgo indietro nel tempo, per rivivere l’atmosfera retrò di quegli anni con balli, musica dal vivo, sfilate di moda e una parata di auto e moto d’epoca.

Il programma della giornata:

  • Dalle 17:00 alle 19:30: Iscrizioni gratuite e informazioni sulle auto e moto d’epoca in Piazza del Mercato.
  • Ore 18:00: Celebrazione dei cento anni dell’ACI di Teramo con un incontro sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile presso la sala consiliare del Comune di Notaresco. L’incontro, con ingresso libero, vedrà i saluti di Patrizia Taddei, Presidente dell’Associazione Nel Baule della Nonna, l’introduzione di Carmine Cellinese, Presidente dell’Automobile Club Teramo, l’intervento di Silvano Di Salvo, Comandante della polizia locale di Notaresco, e sarà moderato da Alex De Palo, giornalista de “Il Centro”.
  • Ore 20:00: Partenza della parata da Piazza del Mercato, percorrendo le vie principali del borgo e concludendosi nuovamente in Piazza del Mercato.
  • Ore 20:30: Esibizione della Scuola di ballo “Sotto un cielo a pois” nel centro storico.
  • Dalle 21:00 alle 22:15: Sfilata di Moda Vintage Anni ’50 e ’60 in Piazza San Pietro.
  • Dalle 22:15 alle 24:00: Concerto live delle “Le Rimmel”, un gruppo tutto al femminile che proporrà rock’n’roll anni ’50 e ’60, sempre in Piazza San Pietro.
  • Dalle 24:00 in poi: DJ Set in Piazza San Pietro per continuare a ballare fino a tarda notte.

Durante tutta la manifestazione, nel centro storico saranno esposte auto e moto d’epoca, offrendo ai visitatori una mostra unica e affascinante.

L’evento, Patrocinato dall’Aci Teramo e dal Comune di Notaresco, vede oltre agli organizzatori la partecipazione degli attori Ottavio Palumbo, Maria Teresa Di Gregorio, Pompea D’Andrea e Valentina Faga.

Ingresso libero. Per informazioni: 347 721 2143.

GUARDA  IL VIDEO PROMOZIONALE