TERAMO – E’ il giorno di Nino Frassica & Los Plaggers a Teramo
Nino Frassica & Los Plaggers: secondo appuntamento dell’estate teramana per la Riccitelli, in collaborazione con Teramo Natura Indomita, venerdì 26 luglio in Piazza Martiri della Libertà alle 21:30
Lo spettacolo, dopo la fortunata tournèe nei teatri, è ora nelle principali piazze italiane col il popolare showman protagonista assoluto, affiancato da una band di 6 musicisti.
Plaggers è fusione tra Platters e plagio. Su questo, giocando sugli intramontabili evergreen della canzone internazionale, Frassica ha creato uno show originale e coinvolgente in equilibrio tra cabaret e viaggio musicale. Oltre 100 i brani “toccati”, tutti famosissimi, rivisitati e corretti, tagliati e ricuciti alla maniera e secondo lo stile unico e originalissimo di Nino Frassica. Protagonista naturale della scena, come noto a tutti i suoi numerosissimi fans, seguito per quella immediatezza franca, semplice e diretta che lo rende così trasversalmente amato da un pubblico senza distinzioni di età, Frassica trasferisce la sua comicità intelligente e garbata in un repertorio che anche nei titoli diventa “altro”. Medley che vanno dai successi degli anni ’60 e ’70 ai giorni nostri, da Santana a Battisti, da Portobello a Cacao meravigliao alle pubblicità, tutto inframezzato dalle sue battute fulminanti e spontanee, spesso improvvisate, leggere in apparenza ma sempre piene di significato e sempre con buon gusto e quella sottile ironia che lo caratterizzano nella sua presenza fissa in uno dei “salotti” più esclusivi della televisione italiana, quello di Fabio Fazio. E’ così, tra le invenzioni musicali dell’attore e il ritmo incalzante dello show, il pubblico si fa travolgere e coinvolgere.
“Divertimento e leggerezza, sempre secondo lo stile della Riccitelli ma questa volta con una proposta un po’ diversa dalle solite – commenta la presidente Alessandra Striglioni ne’ Tori –. Nino Frassica è personaggio molto amato e noi tutti lo stiamo aspettando per trascorrere una serata di buona musica, un po’ di sana ironia e, speriamo, tante risate”. Prevendite online su CiaoTickets e uffici della Riccitelli. Posti a sedere numerati.
Info e biglietteria: uffici della Riccitelli, CiaoTickets, www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli