ALBA ADRIATICA – Nella mattinata del 24 Luglio i Carabinieri di Alba Adriatica hanno accolto presso la sede del Comando Compagnia di Corso Duca d’Aosta un nutrito gruppo di bambini del Campo Scuola estivo organizzato a Corropoli dal dipartimento della Protezione Civile. Per i bambini, tutti di età compresa tra i 9 ed i 13 anni, è stata una fantastica occasione per familiarizzare con l’Istituzione.

Il Magg. CECCAGNOLI Gianluca, Comandante della Compagnia, ed i suoi più stretti collaboratori hanno guidato i ragazzi alla scoperta della Caserma, spiegando loro le funzioni dei diversi uffici, dalla Stazione, alla Centrale Operativa al Nucleo Operativo e Radiomobile, ed illustrando le peculiarità dell’Arma e le modalità di intervento nelle diverse e numerose contingenze operative che i militari affrontano quotidianamente.

Al termine della visita i bambini, entusiasti dell’esperienza, hanno posto numerose domande ai Carabinieri i quali hanno cercato in ogni modo di soddisfare la curiosità dei loro piccoli interlocutori.