TERAMO – Raramente ho condiviso o compreso appieno i pensieri di Christian Francia, tranne una sua riflessione odierna, quando scrive che la nostra città è quasi sempre priva dell’esercizio della pubblica denuncia, se si ha a che fare con “…l’inerzia e l’incapacità di amministrare…“, nel caso, del proprio Sindaco.
E’ infatti troppo comodo farlo dopo, cara Ilaria De Sanctis; mai e poi mai lei è uscita pubblicamente fuori dal seminato, al contrario del collega, anche lui “esautorato”, Valdo Di Bonaventura. Impossibile non chiedersi: “Ma se ad uscire dalla Giunta non fosse stata lei?“.
Condivido, stavolta, la “morale” di quel che scrive sul suo profilo Fb Christian Francia: “…il coraggio serviva prima, quando si aveva il dovere di dire la verità, anche a costo di sacrifici personali…“.
Non entro nel merito delle scelte di chicchessia, sempre tutte rispettabili, ma se la memoria non ci inganna fu proprio lei a decidere di uscire da “Insieme Possiamo“, per poi rientrarvi a distanza di qualche tempo, fino all’elezione ultima.
All’ex assessore del Comune di Teramo abbiamo preventivamente chiesto se intendesse, o meno, intervenire ulteriormente per risponderci; ha preferito di no.