TERAMO – “Nella giornata odierna l’Amministrazione Comunale ha ricevuto alcune richieste di chiarimento in merito alla questione relativa al recupero del vecchio stadio comunale. Al riguardo, non possiamo che ribadire quanto già più volte espressamente comunicato e dichiarato nelle occasioni pubbliche.

La riqualificazione, come abbiamo sempre evidenziato, è destinata a garantire un recupero pienamente funzionale dello stadio con una capienza di almeno 2000 persone. Come Amministrazione, nel corso del primo mandato, ci siamo assunti l’onore e l’onere, per la prima volta, di puntare sulla riqualificazione della struttura, recuperando risorse per oltre 7 milioni di euro e avviando l’iter che nei giorni scorsi ha portato, a seguito della delibera approvata in giunta nel mese di Maggio, alla pubblicazione del bando per l’affidamento dei servizi di progettazione.

L’intenzione è quella di coniugare il recupero integrale e funzionale del vecchio stadio con la rigenerazione urbana della città e con il processo di ricostruzione, in un rapporto organico con la vicina scuola San Giuseppe e la Casa dello Sport. Ovviamente, nell’ottica della massima trasparenza e condivisione, così come già avvenuto per altri importanti progetti di riqualificazione, come abbiamo sempre detto, anche quest’ultimo sarà oggetto di un confronto con la città. Ciò con l’obiettivo di restituire a Teramo pienamente una struttura che ne rappresenta la storia e l’identità”.

Questa la nota di chiarimento del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari.