ROMA – Via libera, a larghissima maggioranza, dall’assemblea degli azionisti di Banca Popolare di Bari S.p.A., (controllata da Mediocredito Centrale) al bilancio al 31 dicembre 2020 e relativo all’esercizio dal 16 ottobre al 31 dicembre 2020, il primo dopo la gestione commissariale. Lo informa il gruppo secondo cui l’assemblea ha anche provveduto al riporto a nuovo della perdita, pari a 13 milioni di euro. Ha votato a favore il 96,83% del capitale sociale presente e avente diritto al voto.
L’assemblea ha inoltre approvato le politiche di remunerazione e incentivazione per l’esercizio 2021, preso atto dell’informativa in merito all’attuazione delle politiche per gli esercizi 2019/2020, sempre con il voto favorevole del 96,83% del capitale sociale presente e avente diritto al voto. Altrettanto con medesima percentuale di voto favorevole, è stato deliberato il riconoscimento, con effetto e a far data dall’odierna deliberazione, di un compenso dei componenti del Collegio.
L’Assemblea si è tenuta, secondo la modalità prevista dalla normativa COVID-19, con delega esclusiva al rappresentante designato e pertanto l’intervento in Assemblea degli aventi diritto si è svolto mediante procedura di voto a distanza – ANSA –