TERAMO – Un tecnico per la presidenza della Commissione speciale sulla Sanità. Sarà nominato un consigliere comunale che abbia attitudine con il settore e che lavori nella Asl: è quanto deciso stasera durante la riunione di maggioranza in Comune dove tra i vari punti si è trattato quello della commissione speciale sulla sanità che sarà istituita giovedì in Consiglio comunale.
Tra i papabili il nome di Vincenzo Cipolletti è quello più probabile. Ad ogni modo per la nomina del Presidente si procederà nel pomeriggio.
Nel corso della riunione si è affrontato anche il tema relativo al documento da presentare sulla Camera di Commercio: un forte richiamo alla territorialità uscirà fuori dal consiglio comunale, con un ordine del giorno che andrà a chiedere la sospensione dell’accorpamento della CCIAA di Teramo con l’Ente camerale de L’Aquila, impegnando Governo e Regione a ridiscutere impianto normativo.
Infine si sono toccati gli altri due punti importanti che saranno oggetto dell’assise civica di giovedì: la presentazione del nuovo regolamento comunale (che non trova su alcuni aspetti l’appoggio della minoranza) e il rendiconto 2018.