PINETO – “Il neo consigliere provinciale Ernesto Iezzi, usando il tipico stile targato PD, interviene sulla stampa facendo suoi interventi programmati e deliberati dall’amministrazione provinciale di centrodestra” – così in una nota Pio Ruggiero, coordinatore comunale di FdI che prosegue: “Iezzi, nella complicata guerra interna al centrosinistra cittadino, tenta di intitolarsi meriti che non gli appartengono mistificando la realtà. Riferisce di un suo interessamento alle problematiche delle strade provinciali che insistono sul territorio del Comune di Pineto, lasciando intendere una interlocuzione “attiva e intensa” con gli uffici tecnici della Provincia e supportando tutto con una serie di dati e notizie che sono stati letteralmente scippati alla maggioranza di centrodestra che governa da ben due anni la Provincia.
Peccato che i suddetti interventi, specialmente quello relativo al rifacimento del manto stradale della SP 28/A per una somma complessiva di 100.000 euro, fondi in parte reperiti dalla Regione Abruzzo grazie all’operato del Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis, sono stati già deliberati e messi in calendario in precedenza dalla Provincia.
Fa specie che il consigliere Iezzi, in difficoltà dopo gli attacchi subiti per la sua evidente inconcludenza, cerchi di fare apparire cose totalmente false, sapendo di mentire.
O forse, più ingenuamente, dalla data del suo insediamento non si è documentato circa il fatto che gli interventi predisposti, sono il frutto del buon governo di Fratelli d’Italia con il Vicepresidente Luca Frangioni assieme agli alleati di Governo.
Pertanto invitiamo Iezzi a non dichiarare falsità ai cittadini ed, eventualmente, a documentarsi con maggiore attenzione per evitare il reiterarsi di ulteriori figuracce. La bugia non è quasi mai fine a sé stessa, si configura come strategia per ottenere benefici rispetto alla “verità” ma questa volta anche al consigliere Iezzi è andata male. Con questa ennesima dimostrazione di incapacità, oggi Pineto assiste alla triste immagine di un’Amministrazione che non c’è più, mentre il suo Sindaco, insieme alla sua maggioranza, si tiene legato alla poltrona solo grazie ai trasformisti del Movimento 5 Stelle”.