TERAMO – E’ spirato il Cav. Pasquale Ferrante, imprenditore teramano di alto livello e professionalità che assieme al primogenito Diego, nostro socio in ekuo srl, diede il là ad alla creazione ed allo sviluppo di una delle più importanti aziende teramane, la DMP Elecronics, famosa in tutto il mondo, nonostante pubblicizzi pochissimo i propri percorsi di crescita ed i risultati conseguiti ed in itinere.

Era nato a Canzano il 3 marzo 1933 da una famiglia modesta, dalla quale riuscì in poco tempo ad ergersi e ad imporre ed affermare le sue qualità, contrassegnate da una gentilezza unica, sempre accompagnata da un gran bel sorriso, pulito, quello che vedete nella foto.

Lo incontrammo in azienda non molto tempo fa; controllava tutto e tutti e chiese anche di me, in una circostanza. Poi ricordammo quell’esperienza professionale vissuta assieme, ai tempi dell’API Teramo, associazione delle Piccole e Medie Imprese della quale fu presidente dopo essere stato il vice di Giulio Pedicone.

Nella sua vita ha avuto anche il gran merito di tenere compatta una famiglia composta dagli eredi Diego, Italo, Rosalia, Diana, Pino, Ketty e dall’amabile compagna della vita, la signora Elisa, che vive questi tristi momenti attorniata dall’affetto di tutti e dei nipoti.

Raggiungerà presto il paradiso e un suo fratello, l’indimenticato Mario (ricorderete la Genepesca di via Capuani), con Augusto che è al suo capezzale.

Le esequie del Cav. Pasquale Ferrante si terranno lunedì 27 gennaio, nella Chiesa del Sacro Cuore, alle ore 11:00.

Le condoglianze a tutti dalla ekuo srl. A Diego un caloroso abbraccio.