CORROPOLI – Si è svolta sabato scorso, nell’Auditorium dell’ex Cinema Italia di Corropoli, la nuova edizione della Cerimonia di Consegna dei Diplomi e degli Attestati di Merito del Liceo Scientifico Aeronautico “D’Annunzio”.

Un appuntamento sentito e partecipato da tutta la comunità del nostro College accorsa numerosissima affollando l’intera platea, e che ha visto la presenza di autorità civili e religiose: hanno portato il loro saluto il Vescovo della Diocesi Teramo Atri, S.E. Mons. Leuzzi, il Rettore dell’Unite, Dott. Dino Mastrocola, il Sindaco di Corropoli Dantino Vallese, il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis per la Regione Abruzzo e in rappresentanza dell’Aeronautica Militare il Generale di B. A. Angelo Mega.

L’evento è stato allietato dalle sorprendenti attività organizzate dai nostri ragazzi dei diversi indirizzi di studio: dallo spettacolo teatrale scritto e diretto dal Prof. Daniele Di Massimantonio alla presentazione della serie televisiva “Nemesis”, in programma a puntate sul canale Youtube “Funghetto Films”; serie, quest’ultima, che ha visto la partecipazione di più di 40 ragazzi diretti dal nostro filmaker Alessandro Mergola in 6 mesi di appassionato lavoro.

Forti emozioni al momento della premiazione, con i neo diplomati del corso di studi “Leonida I” che sul palco hanno ricevuto dalle mani del Presidente della Fondazione Val Vibrata College, Prof. Giuseppe Caccioppoli e della Preside Nilde Maloni, il Diploma di Maturità insieme ad un prezioso crest realizzato in ceramica di Castelli dall’artista Nino Di Simone.
Giusta passerella anche per i ragazzi dei diversi corsi di studio che hanno guadagnato gli Attestati di Merito per l’alto livello di rendimento raggiunto nello scorso anno scolastico, per i ragazzi della prima classe del nuovo Corso di studi “Rostro I” e per il simbolico passaggio delle mostrine tra le varie classi.

Davvero toccanti e profonde poi, le parole dedicate a tutti i neo diplomati da parte del nostro ex studente Andrea Di Antonio, oggi ricercatore scientifico presso la prestigiosa Università di Cambridge, che ha rimarcato il fondamentale contributo della nostra scuola nella sua formazione di uomo e studente universitario, spronando i nostri ragazzi all’impegno e all’apertura di nuove esperienze in tutto il mondo. Ad Andrea va il nostro sentito ringraziamento per la sua presenza e la sua testimonianza!