TERAMO – La Sambenedettese che espugna Sora (0-2) con una rete per tempo di Eusepi e di Gennari, vede all’orizzonte, esattamente per domenica prossima, la possibilità di allungare in maniera importante sul Città di Teramo, attuale seconda forza del campionato a -4 ed appaiata all’Atletico Ascoli vittorioso a Chieti (1–2, D’Alessandro e Camilloni in avvio di ripresa, quando ha ribaltato in dieci minuti il vantaggio a freddo di Fall). Sarà una gara molto importante, ma non decisiva, quella del Riviera delle Palme, in attesa di conoscere le decisioni dell’Osservatorio sulla possibilità, o meno, di poter seguire la trasferta dagli ospiti.
Nella 13^ di andata spicca la vittoria esterna della Fermana (0-1 ad Avezzano con Sardo al 92° su rigore) nello scontro diretto tra due pericolanti e la seconda vittoria in 8 giorni dell’Ancona, che ha regolato sempre per 1-0 il Roma City. Brodino caldo ma importante per il Notaresco che pareggia (0-0) sul non facile campo di Isernia muovendo una classifica che, comunque, resta al momento molto deficitaria. Pareggia anche L’Aquila (rimontata sull’1-1 dopo il vantaggio del solito Banegas) ma su un campo non facile come quello di Senigallia. Chiudono il netto 3-1 del Castelfidardo su un Fossombrone alla seconda sconfitta consecutiva e l’1-1 tra Termoli e Civitanovese.
La nuova classifica: Sambenedettese 28, Città di Teramo 24 – Atletico Ascoli 24 – Chieti 23 – Fossombrone 22 – L’Aquila 21 – Vigor Senigallia 19 – Ancona 19 – Isernia 18 – Castelfidardo 15 – Sora 15 – Roma City 13 – Termoli 13 – Avezzano 13 – Recanatese 12 – Notaresco 11 – Fermana 11 – Civitanovese 11