TERAMO – Piantumati quattro tigli, questa mattina a Teramo presso l’area giochi del Parco fluviale “Davide De Carolis”. L’iniziativa, promossa da Legambiente con le associazioni Pro Natura Laga e Rifiuti Zero, è un appuntamento ormai abituale nel mese di novembre per la Festa dell’Albero, una campagna nata per celebrare gli alberi e il loro ruolo fondamentale nel contrasto al cambiamento climatico, nella prevenzione del dissesto idrogeologico e del fenomeno della desertificazione. “Anche quest’anno abbiamo voluto celebrare il ruolo fondamentale degli alberi per la qualità della nostra vita – ha detto la presidente di Legambiente Teramo, Giovanna Cortelliniinsieme al Comune di Teramo, con l’impegno dell’Assessore Valdo Di Bonaventura, in un’area che rappresenta il vero polmone verde della nostra città”.

Presenti all’evento anche tanti bambini delle scuole teramane invitate a partecipare alla campagna di sensibilizzazione.

“I nuovi alberi saranno anch’essi geolocalizzati e andranno a sommarsi a quelli già piantati, per raggiungere il grande obiettivo di valorizzare il patrimonio arboreo per il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani e al benessere per l’intera comunità”, conclude Cortellini.