ROMA – Hanno avuto luogo al Centro Tecnico Federale di Bergamo i Campionati Italiani Assoluti, che hanno visto sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, oltre 200 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque contendersi undici titoli italiani in palio.
La kermesse organizzata dalla Federazione Italiana Bocce è stata riproposta dopo il successo dell’anno scorso al Centro Tecnico Federale di Bergamo e di due anni fa al CTF di Roma.
Undici i titoli italiani assegnati, ed in lizza, fino alla finale anche i nostri abruzzesi Marco Di Nicola, Luca Santone e Matteo Angrilli tutti e tre del Circolo Bocciofilo Moscianese che hanno concorso come terna.
A Bergamo si sono giocati la finale contro la Caccialanza che ha avuto la meglio sui nostri portacolori che si sono comunque hanno conquistato un ottimo secondo posto.
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming, dal Centro Tecnico Federale e per entrambi i giorni di gara, sulla web-tv della Federazione Italiana Bocce www.topbocce.live e la diretta Rai per le finali di domenica.
Gli altri atleti del Comitato Regionale FIB Abruzzo che hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti sono stati: due per l’Individuale, il Campione Regionale Francesco Palladino della Società Theate e Alessandro De Luca della Bocciofila Pinetese; per la coppia a rappresentare la nostra regione Manuel Adorante e Federico Marrancone (entrambi della Pinetese).
“Siamo orgogliosi dei nostri atleti- ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori- Si tratta di un’ottima seconda posizione che va ad aggiungersi all’altra medaglia d’argento conquistata ai Campionati di categoria C e all’oro nei Campionati di Società di terza categoria”.