TERAMO – La piogga abbondante che si è abbattuta nel teramano in queste ore ha prodotto i primi danni.
Uno smottamento si è verificato nel comune di Castiglione Messer Raimondo sulla ex SS 365: in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Centralino del Comando provinciale di Teramo molto “caldo”: ci sono state infatti diverse chiamate per alberi pericolanti e rami spezzati finiti in strada. Soprattuto nel territorio della Val Vibrata.
Da Castiglione il Sindaco Vincenzo D’Ercole fa sapere che le scuole resteranno chiuse in via precauzionale. “Vista la fragilità dei versanti, non ci sentiamo di garantire la percorribilità delle strade in sicurezza per il transito dei pulmini scolastici“.
AGGIORNAMENTO:
Circa 20 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Teramo durante la giornata di oggi, a causa del maltempo e del forte vento che hanno interessato diverse zone del territorio provinciale. Principalmente i vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere alberi, rami ed altri elementi pericolanti. I comuni maggiormente colpiti sono quelli della costa, oltre ai comuni di Mosciano Sant’Angelo e Notaresco. Particolarmente impegnati i vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto e Nereto che hanno effettuato diversi interventi a Silvi Marina, Roseto degli Abruzzi, Giulianova e Martinsicuro, operando, principalmente, per rimuovere alberi e rami pericolanti, anche per mettere in sicurezza cavi elettrici in corto circuito come avvenuto a Roseto e Martinsicuro. Al momento una squadra di vigili del fuoco di Teramo sta effettuando un intervento per il prosciugamento di un’autorimessa a Campli. I vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi e Nereto sono invece impegnati a rimuovere rami e alberi pericolanti da alcune strade della costa teramana.